Una Sangre: un progetto popolare a Parma



Una Sangre è un messaggio. È una palestra popolare in Oltretorrente.
Abbiamo deciso, assieme ai collettivi Generiot e Artlab, di iniziare un percorso di difesa personale non ortodosso, un percorso eretico. Uno sguardo certo alle tecniche di lotta e alle strategie di difesa con una forte componente sportiva, ma anche uno sguardo sul come riappropriarsi degli spazi e dei corpi. È un luogo di crescita individuale e collettiva, uno spazio dove condividere sapere, creare una diversa socialità e dove prendersi cura del proprio corpo. Si impara, si suda, si lotta e infine ci si libera dalle paure.  
Il quartiere Oltretorrente è attualmente una zona delicata della città dove con la paura si governa e si specula. Le parole 'degrado' e 'straniero' Sono diventate cavalli di battaglia di chi marcia con derive securitarie, proibizioniste e xenòfobe. 
"Una Sangre" è la nostra risposta a chi vorrebbe chiusure totali o parziali. Questo è il nostro modo di stare assieme, di respirare. Di fatto cospirare.
Dal 5 Aprile, ogni Martedì e Giovedì dalle 18:00 alle 19.30 presso Artlab in Borgo Tanzi 26, Parma. 
Corso di difesa personale con basi di Lotta e Brazilian Jiu Jitsu. 
Non occorre una preparazione atletica specifica nè  pregressa esperienza nelle arti marziali. Preparatevi solo a muovervi, muovervi e ancora muovervi. 
Necessario abbigliamento adatto: 
Leggins/pantaloni sportivi aderenti
Maglietta aderente
No felpe con cappuccio, sarà necessario rimuovere piercing, anelli, collane, bracciali ed ogni altri oggetto. 
Responsabile del corso: Alessio Rimella,  cintura marrone IBJJF maestro di Jiu Jitsu  presso il Core Grappling Lab Reggio Emilia, Grappling head coach presso L1 Parma. 

Etichette: